I volontari di Anidan Italia in visita a Lamu - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

I volontari di Anidan Italia in visita a Lamu

I volontari di Anidan Italia in visita a Lamu

Siamo molto soddisfatti dalla nostra visita a Lamu, dove ci siamo fermati per circa due settimane all’inizio di gennaio dopo aver passato un bellissimo Capodanno con i bambini di Anidan. Abbiamo visitato quotidianamente il nostro centro, felici dei progressi dei bambini e dell’ottimo funzionamento di tutta la struttura.



Durante la nostra permanenza abbiamo lavorato insieme a Rafael Selas (fondatore di Anidan), Maria Parga e Monica Garcia (le direttrici di Anidan Kenya) e con lo staff locale della struttura sui progetti prioritari da portare avanti durante l’anno in corso.

La novità più importante riguarda il nostro Ospedale pediatrico: dopo un recente cambio del governo locale, il nuovo ministro della sanità della Contea di Lamu ha voluto riconoscere l’operato dell’ Ospedale proponendo un accordo importante con le istituzioni locali che ci consentirà di avere in supporto 4 infermiere, un “clinical officier”, un’ambulanza e  la possibilità di sostenere i costi dei casi urgenti e gravi da inviare in altri centri specializzati del Kenya.

Felici dei risultati ottenuti e del lavoro svolto torniamo con rinnovato entusiasmo a programmare nuove iniziative per affrontare le sfide future di questa complessa realtà.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu