AUGURI BUON 2017 - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

AUGURI BUON 2017

AUGURI A TUTTI GLI AMICI DI ANIDAN

Cari amici,

è passato un’ altro anno nel quale con molto impegno e passione, siamo riusciti a dare continuità e speranza al nostro sogno. A nome dei nostri bambini e di tutti i volontari di Anidan vorrei ringraziarvi di cuore per il sostegno, senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile!

Nonostante le difficoltà dovute alla situazione complicata che vive la zona dove operiamo, per Anidan il 2016 è stato un anno pieno di soddisfazioni. Siamo riusciti a mantenere e potenziare tutti i servizi offerti dalla nostra Casa di Accoglienza (dove attualmente ci sono più di 260 bambini) e dal nostro Ospedale Pediatrico, ampliare la nostra azione umanitaria aiutando anche la popolazione locale in gravi difficoltà, mantenere il progetto di microcredito rivolto alle donne, aiutare la scuola di Manda Maweni fornendo insegnanti, cibo e acqua potabile, realizzare numerose campagne mediche nelle zone remote dell’ arcipelago di Lamu.

In Italia, grazie ad un gruppo molto motivato di volontari, abbiamo realizzato campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi che hanno visto la partecipazione di tantissime persone che  condividendo con noi gli obiettivi e lo spirito dell’ associazione ci hanno permesso di mantenere la raccolta fondi ai livelli dell’ anno precedente. Grazie al lavoro dei volontari e all’ aiuto di tantissimi amici, anche quest’ anno siamo riusciti ad impegnare integralmente e senza spreco nel nostro progetto umanitario il 98% delle risorse raccolte.

Tanto è stato fatto, ma tanto, quando si parla di bambini in difficoltà non è mai abbastanza. Lo sappiamo, che non basta. La situazione attuale a Lamu, dove la metà della popolazione è composta da bambini rimane molto difficile. Il nostro obbiettivo primario per il 2017 è quello di poter accogliere nuovi bambini nella nostra struttura dandogli un luogo protetto dove vivere e studiare. Vi invito pertanto a continuare a partecipare al nostro sogno donando quello che potete, per costruire anche per loro il futuro che ogni bambino merita, tenendo presente che per la maggior parte di loro le organizzazioni umanitarie come la nostra sono l’ unica speranza per il futuro.

Vi auguro di cuore Buon Anno Nuovo, convinto di poter contare come sempre sul vostro aiuto!!!  

Un abbraccio ad ognuno di voi!

Con affetto e riconoscenza,
Ugo Mattei

 
Torna ai contenuti | Torna al menu