Progetto MICROCREDITO per la popolazione di Lamu in Kenya | Raccolta Fondi - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetto MICROCREDITO per la popolazione di Lamu in Kenya | Raccolta Fondi

SosTienici! > Progetti da sostenere
SOSTENIAMOLI NELLE LORA ATIVITA' ATTRAVERSO IL MICROCREDITO

Anidan Kenya ha concesso aiuti di 30 euro al mese a 32 famiglie povere, vista la loro estrema necessita' per permettere che i loro bambini studino nella casa.

Lasciare studiare un bambino od una bambina di 12 o 13 anni è visto a volte da queste famiglie come un sacrificio reale, non solo per il costo degli studi che comunque coprirebbe Anidan, ma perché dovrebbero rinunciare alle entrate che potrebbero arrivare con il lavoro infantile o con la dote che riuscirebbero ad ottenere con i matrimoni prematuri.

Durante l'anno si è anche iniziato, un progetto largamente desiderato, iniziando a concedere microcredito alle donne bisognose e intraprendenti di Lamu e dintorni.

I crediti vengono concessi esclusivamente a donne organizzate in gruppi di cinque che presentino un progetto ed insieme diventino solidali tra di loro. Il denaro prestato deve permettergli di iniziare a sviluppare piccole attività che possano avviare o gestire in forma individuale o collettiva.

Le somme concesse singolarmente sono di 10.000 KSH, circa 100 euro. Si possono anche concedere ulteriori crediti qualora l'attività lo richieda. Non si richiede nessun tipo di interesse, anche se c'è un costo simbolico di 100 KSH che equivale ad 1 euro, una quantità simbolica che serve per garantire la serietà della proposta. I crediti concessi dovranno essere ammortizzati in 10 mesi ed includono l'obbligo di realizzare una plusvalenza del 40%.

La maggioranza di loro si stà dedicando al commercio di diversi articoli (tessuti e vestiti, carbone vegetale, pesce essiccato, legno), a piccoli chioschi di vendita generi alimentari ed altri articoli, a cucinare del cibo per rivenderlo nei banchi in strada o come ambulanti ed a coltivare piccoli appezzamenti o piccoli allevamenti.

AIUTA CON IL TUO CONTRIBUTO, REGALA UN SORRISO!

Sostenere Anidan vuol dire essere al fianco di una piccola ma molto focalizzata organizzazione internazionale impegnata nel sostenere la Casa Accoglienza, l'Ospedale Pediatrico, l' Istruzione, i progetti di Microcredito e le emergenze per la popolazione di Lamu in Kenya ! Anidan esiste solo grazie al supporto economico dei propri sostenitori!! GRAZIE!!!

Per fare la tua libera donazione ad ANIDAN ITALIA in modo semplice e sicuro utilizza PayPal, la tua Carta di Credito o fai un bonifico bancario!


DONA ONLINE CON PAYPAL O CON CARTA DI CREDITO
Puoi donare in tutta sicurezza utilizzando PayPal o la tua carta di credito.
DONA CON BONIFICO BANCARIO, COMPILA ED INVIA IL FORM
Donazione MensileDonazione Unica
 SOCIO COLLABORATORE ALIMENTAZIONE
 ADOZIONE A DISTANZA EMERGENZA PROFUGHI
 ISTRUZIONE AIUTI ALLE FAMIGLIE
 MICROCREDITO NUOVA AULA INFORMATICA


Bonifico intestato a:

ANIDAN ITALIA - Via San Pio V, 57 - 00165 Roma

BANCA UNICREDIT
IBAN: IT09V0200803284000103714330

Per bonifici dall’ estero: BIC/SWIFT UNCRITM1RNP
Torna ai contenuti | Torna al menu