Ad Anidan si torna alla normalità - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ad Anidan si torna alla normalità

Ad Anidan si torna alla normalità


Quest’estate la nostra associazione ha dovuto affrontare una situazione complicata determinata da vari assalti di gruppi terroristici nelle località vicine a Lamu che hanno destabilizzato tutta l’ area. Abbiamo dovuto evacuare la metà dei volontari europei e gran parte dello staff medico del nostro ospedale, assicurando comunque l’ assistenza sanitaria di base e il funzionamento della nostra Casa di Accoglienza, adottando anche nuove misure di sicurezza.

In questo periodo, come abbiamo potuto verificare di persona, la situazione sta tornando alla normalità, i volontari cominciano a rientrare, è stato tolto il coprifuoco e sono state riprese tutte le attività nell’ Ospedale e nella Casa. I bambini stanno bene, sono nutriti, curati e felici, ma appena si esce da Anidan la situazione sull’ isola è difficile perché con la mancanza di turisti la povertà si è allargata a dismisura e ci sono tanti nuovi disperati da aiutare. Per far fronte a questa situazione noi di Anidan stiamo elaborando nuovi progetti di aiuti rivolti sia ai nostri bambini che alla comunità locale, sui quali vi aggiorneremo presto.

Grazie a ciascuno di voi per il sostegno, seguiteci, perché insieme si può fare di più!

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu