Servizi medici gratuiti in collaborazione con la ONG "Doctor Worldwide" e "Croce Rossa" - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi medici gratuiti in collaborazione con la ONG "Doctor Worldwide" e "Croce Rossa"

Dal 13 al 18 febbraio, molti medici in Kenya coordinati dall'ONG "Doctor Worldwide" e sostenuti dalla "Croce Rossa" hanno offerto i loro servizi gratuitamente in onore del Maulid, festa celebrata dai musulmani per commemorare la nascita del profeta Maometto.

La campagna sanitaria è stata realizzata a Riyadha, la moschea più antica e importante della città di Lamu. Questo luogo ha accolto ogni giorno per una settimana centinaia di pazienti che hanno potuto beneficiare di visite specialistiche (come ad esempio visite oftalmiche, dermatologiche, odontoiatriche, pediatriche), di visite generali, fare esami del sangue e avere medicine gratuite.

Fortunatamente, il District Hospital, ospedale della città di Lamu ha messo a disposizione la sala operatoria, quindi molte persone hanno potuto essere operate e tra questi 25 bambini inviati anche dalla nostra Fondazione Pablo Horstmann.
Inoltre, la Fondazione ha sostenuto questa iniziativa inviando alcuni farmaci e partecipando attivamente alla campagna (vedi foto) con la presenza dei nostri medici pediatrici, infermieri e tecnici di laboratorio.

A Lamu la campagna sanitaria in occasione del Maulidi, è molto importante in quanto questo evento viene organizzato già da molti anni e ogni anno, ci sono persone che arrivano da luoghi più lontani, quindi per la Anidan è stato un onore partecipare e contribuire in questo modo ad aiutare il paese in cui lavoriamo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu