Marguta Home per i bambini di Anidan - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marguta Home per i bambini di Anidan

Marguta Home per i bambini di Anidan

Ringraziamo gli amici di “Marguta Home” che ci hanno coinvolto nell’ inaugurazione del 22 Febbraio 2018 della collettiva “Artists/Alternatives" degli artisti Elena Drommi, Claudia Palmira, Claudia Bellini e Fabio Ferrone Viola. Parte del ricavato dalla vendita delle opere esposte sarà devoluto alla nostra Casa di Accoglienza per sostenere il progetto “Arte in Anidan”.



Il progetto “Arte in Anidan” offre tantissime opportunità ai bambini di imparare e divertirsi in compagnia dei grandi artisti contemporanei selezionati da Corrie Wingate (ideatrice e promotrice del progetto) che realizzano periodicamente workshop di pittura e scultura nella Casa di Accoglienza. Questa iniziativa, che all’ inizio e stata supportata dal nostro generoso amico Leo che ha donato l'aula d'arte e il “Kobo Trust” che ha sostenuto i primi workshop, è diventata nel tempo una delle attività preferite dei bambini di Anidan. Attraverso l’attività artistica, i bambini hanno possibilità di creare e imparare, di sognare e realizzare, di poter esprimere la propria personalità per superare i limiti e recuperare fiducia, dignità e autostima.




Il Centro di Arte di Anidan è stato premiato per quattro anni consecutivi con il premio THE MASK PRIZE, un riconoscimento prestigioso che ha permesso ai bambini vincitori di esporre le loro opere in Inghilterra, presso la Galleria pubblica contemporanea Turner e poi alla Saatchi Gallery a Londra.




Grazie a tutti gli artisti e mecenati che rendono possibile questo sogno.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu