Lamu, Kenya, 12 novembre 2011 Baobab Trust e ANIDAN Progetto ecosostenibile - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lamu, Kenya, 12 novembre 2011 Baobab Trust e ANIDAN Progetto ecosostenibile

Il mese scorso assieme a Salma, Harun, Abdalla e Omar, quattro ragazzi storici di Anidan che stanno studiando a Mombasa, abbiamo avuto la fortuna di visitare i progetti del Baobab Trust, una Ong che si sta occupando di conservare l'ambiente attraverso lo sviluppo sostenibile dell'ecosistema.

Con la disponibilità del direttore  della Ong, abbiamo avuto l'opportunità di vedere la fattoria e soprattutto abbiamo conosciuto i diversi metodi utilizzati nell'agricoltura per produrre una ampia varietà di frutta e verdura, coltivati seguendo standard ecologici e sostenibili.

L'interesse dei nostri ragazzi e la disponibilità del personale di Baobab Trust hanno generato una collaborazione tra l'Ong e Anidan. Infatti, Abdalla e Harun hanno iniziato un tirocinio presso la fattoria, con l'obiettivo di conoscere le tecniche e utilizzarle in un futuro per sviluppare un progetto nella nostra Casa di Accoglienza a Lamu.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu