Programma educativo "Musica per Lamu" - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma educativo "Musica per Lamu"

PROGETTO MUSICA PER LAMU




        



“Musica per Lamu” nasce dalla volontà di formare un’orchestra costituita dai bambini della Casa di Accoglienza della ONG Anidan nell’arcipelago di Lamu.

ANIDAN insieme alla Fondazione di Santa Cecilia stanno collaborando insieme per realizzare un sistema integrato di formazione musicale che coinvolga i bambini più deboli, orfani e poveri,  dando loro la possibilità di crescere, evolversi formandosi culturalmente all’interno di un Paese che vive sotto la soglia della povertà a causa delle carestie, crisi politiche e guerre continue.

“Musica per Lamu” ha il patrocinio del Comune di Roma Capitale

Il progetto musica per Lamu è iniziato in ottobre con la formazione dei bambini della Casa di Accoglienza attraverso l’aiuto di musicisti che andranno a costituire la Bloko Junior band.

Prima tappa di questo meraviglioso percorso educativo è stato il concerto del 17 marzo 2013.  


In questo concerto i bambini della Bloko Junior Band, di Lamu, hanno suonato “insieme” ai bambini della Junior Orchestra e del coro Arcobaleno di Santa Cecilia, una selezione di brani classici ed etnici.

Il concerto carico di emozioni e speranze ha vistoi più piccoli partecipare insieme per costruire un percorso musicale di reciproco scambio e accrescimento.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu