Aggiornamento progetto MUSICA PER LAMU - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aggiornamento progetto MUSICA PER LAMU

Il progetto Musica per Lamu, continua a crescere e stiamo lavorando per preparare i nuovi appuntamenti per il 2014. dopo il concerto del 17 marzo 2013 che ha visto 2000 persone all'Auditoium Parco della Musica, Anidan e l'Accademia di Santa Cecilia hanno deciso di portare avanti questa esperienza musicale e solidale. La grande novità di ques'anno sarà vedere suonare insieme i bambini della JuniOrchestra di Santa Cecilia suonare insieme ai bambini della ANIDAN Bloko del Valle Juniors Band di Lamu!  Grazie al supporto della Fondazione Vodafone Italia, che da subito ha creduto nel progetto,  7 bambini di Lamu verranno a Roma per una settimana di convivenza con i loro coetani italiani della JuniOrchestra di Santa Cecilia. Una settimana di scambio culturale, di integrazione e di musica che si concluderà con il concerto all’Auditorium Parco della Musica l’11 Aprile 2014 alle 19.00.  

L’ Accademia di Santa Cecilia, come l'anno passato, è  partner del progetto che per il 2014 vede coinvolta anche la Euskadiko Ikasleen Orkestra (la Junior Orchestra) dei Paesi Baschi diretta dal Maestro Iker Sanchez Silva. in questo gemellaggio musicale, dopo l’esperienza di Roma i bambini di Lamu e 10 bambini della JuniOrchesta di Santa Cecilia, andranno in Spagna , grazie all'appoggio del Governo Basco, per continuare la convivenza e l'esperienza musicale con i ragazzi  della Euskadiko Ikasleen Orkestra.  L'appuntamento è per tutti  con i 7 concerti previsti: Roma, Bilbao, San Sebastian, Pamplona, Vitoria, Tenerife e Madrid.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu