Nuovo programma Microcredito ANIDAN in Kenya - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuovo programma Microcredito ANIDAN in Kenya

Il microcredito ANIDAN per le donne più povere di Lamu.



Il 4 febbraio è stato ufficialmente inaugurato il nuovo programma di microcredito di Anidan rivolto alle donne più povere di Lamu.

Dopo un’analisi approfondita del territorio oggetto dell’intervento, realizzata utilizzando il “Progress out of Poverty Index (PPI)” , sono state identificate le beneficiarie di questo programma, ossia 250 donne divise in 50 gruppi che vivono al di sotto della soglia di povertà.



L’obiettivo del programma è proprio quello di migliorare l’autostima, il senso di appartenenza, l’impegno e di sviluppare la capacità imprenditoriale delle donne e delle comunità più isolate di Lamu, incentivandole a utilizzare il credito a livello individuale e responsabile per lo sviluppo delle loro famiglie e delle stesse comunità.



Il nuovo programma prevede per le donne la possibilità di imparare a realizzare un budget utilizzando le finanze personali e di apprendere l’importanza del risparmio come fattore fondamentale per migliorare la loro vita e quella dei loro figli.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu