Roma, 10 novembre 2011 Il Liceo Cervantes di Roma e l'ANPA per Anidan Italia - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Roma, 10 novembre 2011 Il Liceo Cervantes di Roma e l'ANPA per Anidan Italia

Rafael Selas insieme ad Ugo Mattei hanno presentato al Liceo Cervantes di Roma il progetto Anidan.

Ciò è avvenuto in occasione della nascita di Anidan Italia ass. di volontariato a supporto ed integrazione del progetto Anidan a Lamu in Kenya.

In due giorni si è avuto modo di incontrare l'associazione dei genitori ANPA ed il giorno seguente tutti gli studenti del 'Cole' .

E' stato particolarmente interessante notare l'interesse suscitato negli studenti, divisi per età.

Cominciando dai più piccini, affascinati sia da un mondo così differente dal loro ma già consapevoli .......... per finire ai più maturi, quelli del liceo, estusiasti e volenterosi a tal punto da voler partire per l'Africa per rendersi utili.

Sono state concordate una serie di attività da realizzarsi nel corso dell'anno scolastico: video di presentazione degli studenti del 'Cole' da loro stessi realizzato e dedicato ai ragazzi di Anidan; mercatino solidario durante le prossime feste natalizie; altre attivita’ inconnessione tra i ragazzi di Anidan e del Liceo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu