Leo's Day 2015 - Wild Wild West - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Leo's Day 2015 - Wild Wild West

Leo's Day 2015 - Milano - 21 febbraio 2015 - Save The Date!

Il 21 febbraio a Milano torna il "Leo's Day", un evento ideato dall'imprenditore e vicepresidente di Anidan Leonardo Caccetta in occasione del suo compleanno. Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, l’evento è interamente dedicato alla raccolta fondi a sostegno della nostra Casa di Accoglienza a Lamu in Kenya.

Come ogni anno, l'edizione 2015 avrà un tema principale al quale si ispireranno le scenografie e le performance che si alterneranno durante la serata: Wild Wild West. Oltre al divertimento assicurato, gli ospiti avranno la possibilità di conoscere la nostra associazione e di offrire il proprio contribuito per i bambini di Anidan attraverso una donazione.



Tutti i fondi raccolti durante le ultime tre edizioni del Leo's Day, sono stati interamente devoluti ad Anidan Onlus e sono stati utilizzati per la costruzione di un edificio che ospita laboratori di sartoria, falegnameria e carpenteria, così come per la realizzazione di un laboratorio di arte e l’allestimento di un parco giochi (il primo e unico in tutta l’isola). Inoltre, sono stati rifatti i tetti di tre edifici dell’orfanotrofio, acquistate le batterie per i panelli solari e soprattutto sono stati coperti i costi del nido e della scuola materna dell’orfanotrofio (cibo, vestiti, istruzione) così come le spese per gli studi superiori di alcuni ragazzi di Anidan.

L' obiettivo principale della raccolta di quest’anno è di supportare lo svolgimento delle attività educative e formative della Casa di Accoglienza e in particolare coprire il costo degli studi di 57 bambini per la scuola primaria e di 8 bambini per la scuola secondaria. La parte restante della raccolta sarà destinata alla copertura delle spese per il cibo per tutti i bambini dell’orfanotrofio.

La scelta di destinare le risorse prevalentemente alla formazione dei bambini è dettata dal fatto che crediamo fortemente che l’istruzione e l’educazione siano gli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione per far vivere loro il presente con più fiducia e intravedere il futuro con delle opportunità altrimenti impossibili.

Un grazie di cuore a Leonardo e a tutti i suoi amici per la sensibilità e l'impegno dimostrati nei confronti di Anidan!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu