Musica per Lamu prosegue con il progetto e-music - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Musica per Lamu prosegue con il progetto e-music

Di Alessandra Nucci

Il 29 ottobre è stata presentata presso il Campidoglio, l’innovativa piattaforma di elearnign iQ-edit ideata e promossa da Fabio Pompei , consigliere del XII municipio di Roma Capitale e Presidente della commissione “Innovazione Tecnologica”, da Sandro Falleni e Sandro Pompei entrambi manager di Vodafone.



La piattaforma va incontro alle esigenze di ampliare i programmi di formazione in maniera personalizzata, abbracciando un’utenza che oggi rimanere esclusa dalla formazione tradizionale.

La formazione a distanza aiuta a eliminare le differenze sociali, di reddito e anche le distanze geografiche.

In questa visione Anidan Onlus, ha accolto con favore la possibilità di lavorare con la piattaforma iQ-edit per proseguire e sviluppare il suo programma di formazione musicale “Musica per Lamu”. Grazie a iQ-edit, si da infatti vita al progetto e-music con il quale si creerà un programma di formazione a distanza che vedrà la collaborazione di musicisti, professori, d’orchestra e scuole di musica.

La volontà è quella di fornire in maniera continuativa e interattiva conoscenze  ai ragazzi che formano la Anidan Children Band e la Anidan Junior band che sono nate all’interno della casa di accoglienze di Anidan e che coinvolgono circa 60 bambini.



Il programma Musica per Lamu, nato nel 2012, ha visto la realizzazione, grazie alla collaborazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, di due concerti presso l’Auditorium parco della Musica di Roma. In aprile del 2014 11 ragazzi della Anidan Junior band sono stati una settimana a Roma per una stage musicale al termine del quale si è celebrata, con il concerto Musica per Lamu 2014, la grande collaborazione e scambio tra i bambini della Junior Orchestra di Santa Cecilia e la Anidan Junior band.



Rassegna Stampa:

http://m.leggo.it/NEWS/ROMA/articolo/notizie/982686.shtml


http://www.italiasera.it/attualita/attualita/roma/15226-iq-edit-la-piattaforma


 
Torna ai contenuti | Torna al menu