Concerto ad ingresso libero del "Duo Paganini" - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Concerto ad ingresso libero del "Duo Paganini"

Sabato 23 maggio concerto ad ingresso libero del Duo Paganini

Amici di Anidan, siete tutti invitati sabato 23 maggio  alle ore 21.00 nella splendida Basilica di San Giovanni a Porta Latina, via di San Giovanni a Porta Latina 1 a Roma, per assistere al concerto di Duo Paganini a favore dei bambini della nostra Casa di Accoglienza Anidan in Kenia e in particolare in sostegno al progetto Musica per Lamu.



Il Duo Paganini è composto da Francesco Cappelletti violino e Gabriele Curciotti chitarra, musicisti di straordinario talento e preparazione, vincitori di numerosi premi, che eseguiranno brani del famoso violinista, ma anche di altri compositori di varie nazionalità e genere musicale: Sarasate, De Falla, Granados, FourÄ—, Piazzolla, Brahms, Bela Bartok. Un repertorio ricco e variegato che alterna musiche classiche e brani popolari e che ha avuto grande successo di pubblico in tutte le edizioni precedenti dello spettacolo.

Il concerto è stato ideato e organizzato dai due musicisti per sostenere il progetto Musica per Lamu, un progetto rivolto ai bambini della nostra Casa di Accoglienza in Kenya che nasce dalla volontà di diffondere la cultura musicale come strumento educativo e di riscatto dalla grave situazione di povertà ed esclusione sociale in cui vivono i ragazzi dell’Arcipelago di Lamu.

Vi aspettiamo in una delle più antiche chiese di Roma per condividere questo evento di solidarietà ricco di contenuti musicali di altissima qualità. La nostra associazione ringrazia gli artisti per la sensibilità e la generosità mostrate nei confronti dei bambini di Anidan.

Ingresso libero

 
Torna ai contenuti | Torna al menu