Musica per Lamu - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Musica per Lamu

La JuniOrchestra e il Laboratorio Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia insieme alla Anidan Junior Band di Lamu in un concerto a favore dei bambini della Casa di Accoglienza di Anidan ONG

Il 17 marzo 2013 alle ore 17,00
, presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium della Musica  si terrà il concerto Musica per Lamu della JuniOrchestra  e del Laboratorio  Voci Bianche di Santa Cecilia a favore dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan ONG a Lamu in Kenya.
Il concerto sarà trasmesso in diretta web sul sito su www.santacecilia.it
e www.anidan.it

Durante il concerto, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Comune di Roma
, i giovani musicisti dell’Accademia si esibiranno per sostenere il progetto di educazione musicale che vede unite Anidan Italia Onlus e Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella realizzazione di un percorso di formazione musicale con l’obiettivo di costituire una Junior Band composta da ragazzi  tra i 9 e i 18  anni della Casa di Accoglienza Anidan Ong a Lamu.

La giovane compagine della JuniOrchestra e del Laboratorio Voci Bianche eseguirà per questa occasione brani di Mozart, Händel, Badelt e si alternerà ai ragazzi della Anidan Junior Band di Lamu che, in video, eseguiranno brani etnici appositamente selezionati dalla direzione artistica di Santa Cecilia.  

Il progetto, avviato nell’ottobre 2012 ha già visto un intenso periodo di formazione dei ragazzi di Lamu in collaborazione con l’associazione musicale canariense Bloko del Valle, che attraverso l’insegnamento delle percussioni,  ha preparato i bambini per il concerto.

La volontà comune di Anidan Italia Onlus e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è di proseguire  questo percorso per offrire ai bambini, attraverso l’educazione musicale, un’opportunità di emancipazione all’interno di un Paese che vive sotto la soglia della povertà e flagellato dalle carestie.

Allo stesso tempo i bambini dell’Accademia di Santa Cecilia con questo progetto si fanno portatori e promotori di integrazione imparando quei valori universali su cui fondare i comportamenti quotidiani, in un contesto sociale che sempre più velocemente sta diventando globale e multietnico.

Prossimo obiettivo del progetto è quello di offrire, ad alcuni ragazzi della Anidan Junior Band, la possibilità di incontrare i ragazzi della dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia facendo così dialogare due modalità di vivere la stessa esperienza .

Per sostenere l’iniziativa Anidan Italia Onlus ha potuto contare sulla sensibilità e lungimiranza di alcune aziende italiane che hanno saputo cogliere l’importanza  ed il valore del progetto. Un particolare ringraziamento va a Tiscali, che si occuperà anche della diretta web del concerto grazie al servizio Streamago. Si ringraziano anche Telecom Italia e Wind  e per il loro contributo Fastweb e Grissinbon.

E’  possibile effettuare donazioni a favore del progetto Musica per Lamu attraverso il sito di crowdfunding http://www.buonacausa.org/musicaperlamu
.


Concerto Musica per Lamu


17 marzo 2013 ore 17:00
Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica, viale Pietro de Coubertin 34, Roma

Info:
eventi@anidan.it
www.anidan.it
www.santacecilia.it
tel. 333 1075054  

Biglietti:

intero 12 Euro
ridotto 8 euro

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare recandosi al botteghino dell’Auditorium in viale Pietro de Coubertin 34, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20.

Info-line: 06.8082058

 
Torna ai contenuti | Torna al menu