Campagna Chirurgica Anidan Pablo Horstmann - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Campagna Chirurgica Anidan Pablo Horstmann

Campagna Chirurgica Anidan Pablo Horstmann

Si è conclusa la campagna medica realizzata dai chirurghi volontari spagnoli e la loro squadra formata da personale paramedico locale, promossa e organizzata da Anidan e la fondazione Pablo Horstmann. Sono stati realizzati 37 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva coinvolgendo bambini con gravi malformazioni congenite. L’ equipe ha lavorato duro e nonostante le condizioni non sempre facili ha operato con successo tantissimi bambini, ha distribuito i farmaci necessari per il trattamento post-operatorio e istruito il personale medico locale per le successive terapie di supporto.



La campagna era rivolta a tutti i bambini di Lamu, dove la popolazione infantile conta 45.000 bambini  ma l’ assistenza medica è del tutto inadeguata. Di fronte ad una mortalità infantile vicina all’  11%, mancano centri ospedalieri che forniscano cure gratuite e medici specializzati. Campagne di questo genere mirano ad attenuare il deficit chirurgico esistente e aiutare i bambini e le loro famiglie ad avere un aiuto medico gratuito e di qualità che gli permetta di vivere una vita più dignitosa e migliorare la loro esistenza.



Un grande lavoro per un risultato eccellente!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu