Visita dei volontari di Anidan Italia alla scuola di Manda Maweni - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Visita dei volontari di Anidan Italia alla scuola di Manda Maweni

Visita dei volontari di Anidan Italia alla scuola di Manda Maweni

Visita dei volontari di Anidan Italia alla scuola di Manda Maweni



Oggi abbiamo visitato il villaggio di Manda Maweni, tra gli ultimi dell' area dell’ arcipelago di Lamu, dove la comunità locale vive segregata in baracche di fango senza servizi essenziali. Per comprare l’ acqua, che sull’ isola non c’è, gli abitanti sono costretti a spaccare le rocce coralline e vendere ad un prezzo bassissimo i mattoni che ne ricavano.  



Anidan si fa carico della popolazione locale portando il pranzo ai bambini della scuola (così le famiglie sono più invogliate a mandarceli) e pagando, grazie al supporto del nostro amico Luca Signorini, il salario di tre insegnanti. Grazie al nostro impegno, negli ultimi due anni i bambini della scuola sono raddoppiati.



Inoltre li assiste con l' ospedale, l' acqua potabile e soprattutto con la campagna di prevenzione HIV poiché il villaggio ha il più alto tasso di HIV dell' arcipelago e tra i tanti affetti ci sono numerosi bambini.



Il nostro intento è quello di rafforzare il supporto di questa comunità attraverso un coinvolgimento sempre più strutturato anche delle autorità locali, per garantire una continuità nel tempo del nostro intervento.



Grazie a tutte le persone che donando, hanno permesso di dare il nostro aiuto alla popolazione dell’ isola e a individuare strategie mirate per il futuro volte a sostenere i più vulnerabili, i bambini.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu