ART FOR AFRICA - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

ART FOR AFRICA

A NATALE - "ART FOR AFRICA"!!!




Amici di Anidan, siete tutti invitati Mercoledì, 20 dicembre dalle ore 18.30 presso la galleria Micro Arti Visive in viale Mazzini 1 a Roma, per partecipare alla mostra evento "Art for Africa” a favore dei bambini di Anidan.
Vi aspettiamo numerosi per fare un brindisi natalizio e condividere con voi l’ esperienza diretta del nostro amico artista Fabio Ferrone Viola che ha trascorso una settimana con i bambini della nostra casa di accoglienza realizzando con loro dei laboratori creativi. La mostra è frutto della generosità della curatrice Paola Valori che ospita l’ iniziativa e di quella dei 19 artisti romani che hanno conosciuto il progetto e messo a disposizione le loro opere rendendo possibile un’asta benefica battuta da Marco Pietrangeli. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto ad Anidan.
Prevista anche una piccola mostra con quadri realizzati dai bambini che si sono impegnati tantissimo per l’occasione!
«Aiutaci a farli sorridere è il loro moto, e se è vero che l’arte non cambia il mondo, la vera sfida è che può contribuire a renderlo migliore ». (Paola Valori)



Ingresso libero

Catalogo mostra

Evento FB


«Il mio obiettivo è quello di avvicinare questi bambini all’ arte, dando loro  fiducia e sicurezza nelle proprie capacità espressive, creative e manuali da qui è nata l’ idea di una Christmas Charity in occasione delle festività Natalizie per sostenere Anidan che da sempre si batte per migliorare le condizioni di vita di questa popolazione». (Fabio Ferrone Viola)



Progetto Arte Anidan

Parte integrante del nostro progetto educativo e di recupero sono i laboratori di pittura e scultura organizzati periodicamente nel Centro di Arte della Casa di Accoglienza Anidan da artisti contemporanei. In questo spazio dedicato all’ arte i bambini possono creare e imparare, sognare e realizzare, esprimere la propria personalità per superare i limiti e recuperare fiducia, dignità e autostima. Attraverso l’ esperienza artistica loro non solo descrivono il mondo che li circonda, ma intrecciando l’ arte con la vita quotidiana, spesso cambiano la vita stessa. L’arte per loro diventa il veicolo perfetto per esprimersi e far valere la propria opinione, superare se stessi e il loro passato sviluppando una nuova visione del mondo. Il nostro Centro di Arte è stato premiato per quattro anni consecutivi con il premio The Mask Prize, un riconoscimento prestigioso che ha permesso ai bambini vincitori di esporre le loro opere in Inghilterra, presso la Galleria pubblica contemporanea Turner e poi alla Saatchi Gallery a Londra.

Anche se probabilmente non tutti diventeranno degli artisti, saremmo molto contenti se potessero diventare dei “pensatori creativi”, persone che avendo vissuto l’ esperienza dell’ arte e della cultura possono, un giorno, essere protagonisti del cambiamento.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu