Volontariato Ospedale Pediatrico Anidan - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Volontariato Ospedale Pediatrico Anidan

L'Ospedale Pablo Horstmann in Anidan fonte di vita e speranza per i bambini di Lamu

La nostra struttura a Lamu può contare sull’enorme lavoro di alcuni volontari e di tre cooperanti fissi in loco. Tra loro oggi vogliamo sottolineare il ruolo importantissimo di Helena Navarro, che da anni lavora come principale responsabile medico nell' Ospedale Pablo Horstmann in Anidan.



Grazie all’enorme lavoro svolto, l’ Ospedale nato dall’ impegno e dalla generosità della dott.ssa Anna Sendagorta e gestito in collaborazione con la Fondazione Pablo Horstmann, ha avuto uno sviluppo importante negli ultimi anni trasformandosi da un umile centro medico all’ Ospedale Pediatrico di riferimento per diverse contee della zona. Ad oggi abbiamo superato i 150.000 piccoli pazienti curati nella struttura, realizzato numerose campagne di prevenzione e cura nei villaggi remoti e distribuito gratuitamente farmaci e vaccini alla popolazione locale.  



Riconosciamo ad Anna, ad Elena e a tutto lo staff  la vocazione, il coraggio, l’altruismo e la professionalità mostrati negli anni nel gestire con umanità e dedizione una situazione di perenne emergenza dando cure e speranza a migliaia di bambini che non hanno nessun’altra possibilità di ricevere terapie e attenzioni mediche.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu