Felice 2015!!! - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Felice 2015!!!

Cari amici, desideriamo ringraziarvi per il 2014 trascorso insieme e farvi tantissimi Auguri per un felice 2015!!!

Il nostro 2014 è stato sicuramente un anno difficile. Abbiamo sentito le forze spesso al limite, soprattutto questa estate, quando l’attività della nostra Casa di Accoglienza e del nostro Ospedale Pediatrico è stata messa in pericolo dagli attentati terroristici nelle zone vicine a Lamu. Ma malgrado le difficoltà, siamo riusciti a mantenere e potenziare tutti i servizi offerti del nostro orfanotrofio e del Ospedale e di incrementare la raccolta fondi rispetto all’ anno precedente, impegnando integralmente e senza sprechi tutte le risorse raccolte, in maniera diretta ed efficace, nel nostro progetto umanitario.



Un grazie di cuore a tutti voi, amici e sostenitori di Anidan, per aver reso tutto questo possibile!  Siamo in pochi, siamo tutti volontari, ma intorno ad Anidan c’è una grande concentrazione di energie straordinarie che ci ha permesso di realizzare cose inimmaginabili e a portare avanti il nostro progetto nonostante tutte le avversità! Questo è stato un risultato importante, premio di tanti piccoli e grandi sforzi, che sinceramente non credevo di raggiungere dopo soltanto tre anni di Anidan Italia, per giunta così difficili!

Adesso la situazione a Lamu si sta stabilizzando, da qualche settimana il coprifuoco è stato tolto e lentamente tutto torna alla normalità. La grande paura è andata via ma la mancanza di turisti, i disordini sociali e la mancanza di sviluppo economico così come la presenza di numerosi profughi della vicina Somalia hanno aumentato tantissimo la povertà in generale e il numero delle persone bisognose di aiuto, ma soprattutto il numero di bambini vittime di malnutrizione e sfruttamento.

Tutto questo rende la sfida per la nostra associazione per il 2015 ancora più impegnativa ed è per questo che avremo sempre più bisogno del vostro supporto per raggiungere insieme nuovi e sempre più coraggiosi traguardi!

Il mio più grande desiderio rimane quello di avervi a Lamu e farvi vedere con i vostri occhi i motivi che mi hanno spinto a coinvolgervi in questa esperienza bellissima ed impegnativa, conoscere i bambini, vedere come sono trattati (e felici, adesso!) e capire dove e come vengono impiegati i frutti del nostro impegno.

A distanza di anni ancora oggi, ogni giorno che entro dal cancello di Anidan, mi commuovo pensando che in quella Casa costruita con amore dal mio amico Rafael, vivono insieme come fratelli musulmani e cristiani e tutte le altre etnie che invece fuori da quel cancello si combattono.

A nome dei nostri bambini e di tutti i volontari di Anidan vi auguriamo Buon Anno, convinti di poter contare come sempre sul vostro sostegno. Perché fare del bene è una cosa bellissima, seria e importante. Soprattutto oggi, soprattutto qui!

Un abbraccio a ognuno di voi!
Con affetto e riconoscenza,

Ugo Mattei
Presidente Anidan Italia Onlus

 
Torna ai contenuti | Torna al menu