Aiuti Umanitari per i Bambini di Lamu in Kenya | La storia di Anidan - Come aiutare i bambini in Africa | Adotta un Bambino | Donazioni per l'Africa | Aiuto Umanitario in Kenya| ANIDAN ITALIA ONLUS

Cerca in Anidan Italia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aiuti Umanitari per i Bambini di Lamu in Kenya | La storia di Anidan

ANIDAN SPAGNA "Aiuta i bambini africani"

La nostra organizzazione nasce dall'iniziativa personale di Rafael Selas Colorado, che nel 2002 si trasferì a Lamu (Kenya) una delle zone maggiormente depresse e con crescenti minacce di fame, e lì aprì con suoi fondi personali una Casa per orfani e bambini abbandonati, raccogliendone dalla strada una ventina.

Subito vide che il suo progetto originale doveva ampliarsi su basi piu' solide , perche' lavorare in Africa significa muoversi in un ambito molto esigente, nel quale l'emergenza e' quotidiana.

Poco dopo, appoggiato dalla sua famiglia e da alcuni amici, fondò ANIDAN, "Aiuta i bambini africani" e nel corso di questi anni è rimasto a Lamu a dirigere la Casa e tutte le attività di aiuto ai bambini e alle famiglie più bisognose che è riuscito ad aiutare.

Nel 2011 e' nata Anidan Italia ,su iniziativa di alcuni ragazzi italiani , che visitato la Casa ed esaminato il progetto ne sono rimasti colpiti a tal punto da costituire una Associazione di Volontariato (iscritta all'anagrafe Unica del Registro Regionale delle ONLUS presso la direzione Regionale delle Entrate con Determina n. B9568 del 20/12/2011) con lo scopo di contribuire al sostentamento dell'orfanotrofio in un momento economico molto difficile.

Adesso da Madrid e da Roma un gruppo di professionisti volontari si occupa del lavoro di comunicazione e di ricerca di fondi e soci e grazie a questo lavoro, il 93% dei fondi di ANIDAN si converte in programmi di aiuto.

VIDEO "LA STORIA DI ANIDAN"
DATI IDENTIFICATIVI ANIDAN SPAGNA

Legal Name: Asociación Anidan Ayuda Niños de África ONGD (Anidan, Aid Children of Africa Association NGDO)
Adress: c/ Julián Hernández, 9-2º 4,
City:
Madrid
Province:
Madrid
Zip Code:
28043
Telephone:
+34 91 300 0790 / (Cell) +34 687 777 400
E-mail:
anidan@anidan.org
Legal Ruling:
Law 1/2002 of March 22 regulating the Right of Association
Registry of Associations:
Ministry of Interior Registration date:October 31,2002,Registration No.169.869, Section 1
NGDO Registry:
Spanish Agency for International Development
Cooperation (AECID):
August 21, 2009
Fiscal Identity No.:
G 83434027
Official Web Site ANIDAN:
www.anidan.org

Torna ai contenuti | Torna al menu